L’ex difensore viola tra i candidati per affiancare Stefano Pioli sulla panchina: esperienza, fedeltà e un passato importante con la maglia gigliata

Con l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Stefano Pioli ormai imminente, la Fiorentina sta definendo gli ultimi dettagli legati allo staff tecnico che lo accompagnerà nella nuova avventura in viola. Una delle posizioni ancora da assegnare è quella del vice allenatore, ruolo chiave rimasto vacante dopo il passo indietro di Luciano Vulcano, che ha scelto di tentare la carriera da primo allenatore, e la separazione con Giacomo Murelli, storico braccio destro di Pioli, oggi nello staff del Cagliari insieme a Pisacane.

In questo contesto, prende quota una soluzione interna e dal sapore nostalgico per i tifosi: Andrea Tarozzi. Ex difensore della Fiorentina tra il 1997 e il 2002, Tarozzi ha vissuto da protagonista una fase importante della storia del club, contribuendo anche alla conquista della Coppa Italia nel 2001.

Terminata la carriera da calciatore, si è distinto come allenatore in seconda, lavorando in diverse piazze del calcio italiano. Ha collaborato a lungo con Fulvio Pea in realtà come Sassuolo, Padova e Juve Stabia, per poi affiancare Roberto D’Aversa in più esperienze (Parma, Sampdoria), fatta eccezione per l’ultima tappa a Empoli. La sua più recente avventura lo ha visto al fianco di Salvatore Bocchetti nella travagliata parentesi a Monza.

Ora per lui potrebbe concretizzarsi un ritorno in grande stile a Firenze, questa volta in panchina, accanto a un tecnico esperto come Pioli, per contribuire a scrivere un nuovo capitolo nella storia del club gigliato.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies