I viola si preparano a respingere gli assalti in arrivo soprattutto dai club di Premier League

La Fiorentina sta lavorando per trattenere Moise Kean e renderlo un elemento centrale del proprio progetto. L'attaccante azzurro è nel mirino di diversi club, ma chiunque voglia acquistarlo dovrà agire rapidamente e sborsare i 52 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Il messaggio sembra rivolto soprattutto alle società di Premier League, tra cui Newcastle, Arsenal e West Ham, tutte interessate al giocatore e in grado di sostenere economicamente un'operazione del genere. Tuttavia, il rendimento poco brillante di Kean in Inghilterra, dove con l’Everton ha segnato solo quattro reti in 39 presenze tra il 2019 e il 2021, potrebbe rappresentare un'incognita per il suo ritorno oltremanica.

A Firenze, invece, il club viola ha un piano preciso: costruire attorno a Kean una squadra competitiva e garantirgli un ruolo centrale nel progetto tecnico. Per riuscirci, la società dovrà però rivedere il suo attuale ingaggio di 2,2 milioni di euro annui e valutare un possibile aumento della clausola rescissoria, così da scoraggiare le offerte dall’estero. La volontà di trattenere l’attaccante dipenderà comunque anche dai risultati della squadra e dalla sua capacità di crescere e competere ad alti livelli.

Un aspetto determinante sarà il piazzamento europeo della Fiorentina nella prossima stagione. La qualificazione a una competizione prestigiosa, come la Champions League, potrebbe convincere Kean a restare e sposare il progetto viola a lungo termine. Al contrario, un’eventuale esclusione dalle coppe renderebbe più difficile resistere agli assalti dei grandi club. Il futuro dell’attaccante, quindi, si intreccia con le ambizioni della Fiorentina e con gli obiettivi che la società riuscirà a raggiungere nei prossimi mesi.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies