Funaro: “Buoni riscontri, i cittadini si sentono più protetti”

Questa mattina la sindaca di Firenze Sara Funaro, l'assessore alla sicurezza Andrea Giorgio, la prefetta Francesca Ferrandino e il questore Fausto Lamparelli hanno effettuato un sopralluogo all'interno delle tramvie per monitorare il nuovo servizio di sicurezza della Pol-metro.

"I riscontri - ha detto Funaro - sono stati buoni.
Sappiamo che avere i presidi del territorio dà sicurezza ai cittadini, li fa sentire più protetti e questo è un segnale importante".

Sulle forze a livello numerico, ha poi affermato Funaro, "mi risulta che degli uomini siano stati inviati e che il questore stia facendo, insieme a tutti gli altri rappresentanti" della sicurezza "un grande lavoro di ottimizzazione delle presenze sul territorio. Mi sembra che ci sia la volontà di creare un'organizzazione che dia la possibilità di avere presidi sulla strada. Noi stiamo collaborando con gli agenti di polizia municipale e in questo mese stanno avvenendo le altre 100 assunzioni per andare a implementare i servizi".

    
"Sono convinta che con gli uomini che via via vengono mandati e con lavoro di organizzazione si possa arrivare ad avere un presidio che sia sempre più capillare sul territorio", ha concluso la sindaca.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies