Al momento sono il 20% in più di quelli dell'anno scorso

Due mesi alla Estra Firenze Marathon, evento che quest'anno festeggia la 40/a edizione e che durerà una settimana, da lunedì 18 fino a domenica 24 novembre. Confermato il percorso che ancora una volta farà correre a Firenze oltre 10mila partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Ad oggi rispetto ad un anno fa si registra un +20% di partecipanti stranieri al via che sono ad oggi quattromila, mentre gli iscritti ad oggi totali della Firenze Marathon sono già ottomila, ben più dei partecipanti totali della passata edizione.

      
Novità di quest'anno, si spiega in una nota, è il ritorno dopo l'edizione del 2018 dell'Expo Village alla Leopolda, prima stazione ferroviaria di Firenze.
Nel 2018 fu intitolata come 'Casa dei Maratoneti', che, grazie alla centralità della struttura, a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella, permette agli atleti di raggiungerla più facilmente e poter partecipare alle decine di attività, tra cui la presentazione delle novità e meeting su tematiche relative ad allenamento, alimentazione, tecnica specifiche di corsa tenuti da professionisti del settore.

Domenica 24 novembre partenza alle ore 8.30 da piazza Duomo, sede anche dell'arrivo. Il percorso abbraccia tutti i luoghi storico-artistici più importanti di Firenze. Sabato 23 attesi centinaia di bimbi insieme alle loro famiglie per la San Benedetto Ginky Family Run al Parco delle Cascine, tappa della Marathon School Cup. E spazio alla solidarietà con la Fanfani Charity Run Staffetta 3x7 chilometri del sabato mattina: si corre in team da tre persone per sette chilometri ciascuno per raccogliere fondi a favore di una associazione no profit del progetto charity.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies