Il primo giorno di lavori sul ponte all’Indiano è stato tragico per gli automobilisti, e anche su viale Europa la situazione non è da meno

Firenze stretta nella morsa del traffico e delle auto incolonnate, ma anche dei restringimenti di carreggiata, delle transenne e dei tantissimi cantieri, grandi e piccoli, che in questi mesi stanno interessando la città.

Come riporta stamani La Nazione, ieri sono iniziati i lavori alle barriere di sicurezza sull’interno del viadotto dell’Indiano e il traffico, costretto su una sola corsia, ha reagito in maniera decisamente negativa, con lunghe code e rallentamenti che si sono fatti sentire fino alle strade interne dell’Isolotto.

Ma nell’altro nervo scoperto della viabilità cittadina, ovvero Gavinana, alle prese con i lavori della tramvia su viale Europa, le cose non sono andate meglio: anche qui traffico, code e rallentamenti, mentre i cantieri della terza linea proseguono spediti.

In tutto questo, scrive il quotidiano, alcune persone lamentano l’assenza dei vigili urbani, che in una situazione caotica come quella che diverse strade fiorentina stanno vivendo potrebbero rappresentare una preziosissima risorsa per portare un po’ di ordine.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies