Nel provvedimento di limitazione alla circolazione rientreranno anche zone normalmente escluse

La Nazione questa mattina riporta che a partire da giovedì 3 aprile a Firenze scatterà la cosiddetta Ztl estiva notturna, il provvedimento limitativo alla circolazione in centro che varrà per tutte le sere di giovedì, venerdì e sabato, dalle 23 fino alle 3 del giorno successivo.

Rispetto alla Ztl ordinaria, spiega il quotidiano, il perimetro coperto dalla restrizione sarà più ampio, dato che comprenderà non solo le classiche zone A, B e O, per le quali attualmente vige la Zona a Traffico Limitato diurna, ma anche i settori G e F: la prima, riporta La Nazione, comprende piazza Cavalleggeri, il lungarno della Zecca e piazza Piave, l’altra invece l’area di San Niccolò oltre l’Arno.

A “guardia” della zona a traffico limitato e per assicurare il rispetto della limitazione saranno attivate le porte telematiche.

Il tutto, ricorda il quotidiano, mentre nei prossimi giorni entrerà in funzione anche lo Scudo Verde, che impedirà l’accesso a Firenze a veicoli ai quali già attualmente è fatto divieto di transitare in città (perché molto vecchi e inquinanti): misura che, come confermato nei giorni scorsi, non prevederà alcun tipo di pedaggio.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies