Intervista al candidato per il Consiglio Comunale di Firenze

"Mettersi a disposizione del cittadino per aiutarlo, al di là delle idee politiche, è una gran bella cosa”. Parole di Alberto Locchi, Presidente della Misericordia di Campo di Marte e candidato per il Consiglio Comunale di Firenze.

Sono stato consigliere comunale dal 2009 al 2014, nella lista civica di Giovanni Galli. Un’esperienza - continua Locchi - che per me è stata una finestra sulla città, mi ha dato molte soddisfazioni. Poi per me è arrivato il momento di guidare la Misericordia di Campo di Marte, attività che sto portando avanti tuttora. Verso ottobre / novembre Marco Stella e Forza Italia mi hanno chiesto di mettermi in gioco, dopo aver consultato il consiglio della Misericordia (perché in caso di elezione dovrò dare le dimissioni da presidente) mi sono messo a disposizione. Mi sono reso conto che gli argomenti che trattai anni fa sono ancora attuali e che nel frattempo ne sono spuntati di nuovi, come il problema della sicurezza. Insieme a Forza Italia sono pronto ad affrontare gli argomenti civici in questione. Cosa mi ha spinto a candidarmi? Soprattutto l’amore per Firenze, oltre ai tanti incoraggiamenti di amici e conoscenti”.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies