La sindaca ha anche annunciato che i pali delle nuove linee tramviarie saranno 'meno impattanti'

La partenza della linea della tramvia Vacs entro Natale "è molto attesa, direi non solo dall'amministrazione ma pure da tanti cittadini, è un altro pezzo importante della città che si collega". Lo ha dichiarato la sindaca di Firenze Sara Funaro, in collegamento con Refresh su Toscana Tv.
    
A proposito dei pali della tramvia, ha spiegato Funaro, "le nuove linee già prevedevano grosse parti in cui non ci sono i pali. Nei tratti dove ci devono essere saranno meno impattanti", come la linea Libertà-Bagno a Ripoli dove "ci saranno pali" grandi un terzo "rispetto a quelli attuali. C'è poi la novità di aver le pensiline, col sovrintendente abbiamo aperto un dialogo molto costruttivo".

Sul tema della mobilità Funaro ha parlato del servizio di Autolinee Toscane: "Abbiamo iniziato a far una serie di incontri insieme a At per ridisegnare il più possibile il trasporto su gomma. Stiamo lavorando insieme per superare le criticità. Se noi vogliamo fare in modo che il centro storico sia accessibile e fruibile con mezzi pubblici è chiaro che dobbiamo aumentar tutto il trasporto e fare in modo che le linee della tramvia siano alternative al trasporto su gomma. Penso che lavorando insieme possiamo fare in modo che ci sia un servizio che sia sempre più efficiente".

    
Sul traffico, ha concluso la sindaca, "stiamo lavorando sempre di più per avere un coordinamento stretto con la smart city control room", in modo da ridurre i disagi, come accaduto la scorsa settimana in zona Careggi.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies