I colloqui riprenderanno tra due settimane

Riprenderanno fra circa 15 di giorni i lavori del tavolo regionale di crisi sull'ex Gkn di campi Bisenzio (Firenze). Ha partecipato alla riunione, in videoconferenza, Gianluca Franchi liquidatore di Qf spa (attuale società proprietaria ma in liquidazione). Il tavolo, riferisce la Regione Toscana, si è riunito nel pomeriggio a Firenze nella sede della stessa Regione in piazza dell'Unità d'Italia. All'incontro, convocato per fare il punto sulla vertenza, Valerio Fabiani che è il consigliere del presidente Eugenio Giani per le vertenze aziendali, l'unità di crisi della Regione e Arti, i sindacati, i rappresentanti dei lavoratori, del Comuni di Firenze e di Campi Bisenzio e della Città Metropolitana di Firenze.
     
Al termine della discussione, le parti hanno deciso di darsi appuntamento entro le prossime due settimane per proseguire il confronto.

      
Appena il 17 ottobre scorso Qf spa aveva manifestato l'intenzione di mettere a disposizione della Cooperativa Gff - che mira a un rilancio industriale dell'ex Gkn con gli ex dipendenti - un capannone di almeno 2.200 metri quadri nella Piana di
Firenze, in cambio della cessazione dell'occupazione dello stabilimento della ex fabbrica di semiassi e componenti per l'automotive e purché la Regione Toscana si faccia garante di qualunque piano industriale che coinvolga i lavoratori. Al riguardo lo stesso Fabiani, per la Regione, aveva dato un'apertura per attivare un confronto con Qf spa.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies