Il tecnico campano si gioca la permanenza sulla panchina viola nella sfida di stasera contro il Lecce

La Fiorentina di Raffaele Palladino è in cerca di riscatto dopo tre sconfitte consecutive che hanno deluso i tifosi. L'obiettivo è tornare alla vittoria contro il Lecce nell'anticipo del venerdì sera, per mantenere la propria posizione nella corsa europea. La Viola dovrà fare a meno di diversi giocatori, soprattutto in attacco, con Colpani e Moise Kean indisponibili. Il Lecce, dal canto suo, è ancora arrabbiato per il rigore che ha deciso la sconfitta contro l'Udinese e non può permettersi troppi passi falsi nella lotta per la salvezza.

Palladino dovrà decidere il sistema di gioco, tra la difesa a quattro e quella a tre. Probabilmente opterà per la seconda, con Dodo e Gosens sulle fasce. La formazione in mezzo al campo è ancora da definire, con Cataldi, Ndour e Mandragora in lizza per un posto. Fagioli è in ballottaggio con l'ex PSG, mentre Zaniolo e Beltran sono sicuri del posto in attacco. Adli e Folorunsho sono ancora out, mentre Gudmundsson è tornato tra i convocati dopo l'infortunio al coccige. Il suo impiego dal primo minuto è però improbabile.

Il Lecce, guidato da Giampaolo, dovrà affrontare le prime sette squadre della classifica nelle prossime dodici partite. La squadra pugliese ha scelto di allenarsi sul campo dell'Affrico per provare gli ultimi schemi. Marchwinski e Pierotti sono indisponibili, mentre Helgason, Gallo e Banda sono tornati da precedenti infortuni.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies