Ecco le cifre

Fumata bianca tra Genoa e Fiorentina per Albert Gudmundsson. Le due società avrebbero raggiunto un accordo verbale per un sostanzioso sconto sul riscatto dell’attaccante islandese, il cui futuro si deciderà entro mezzanotte. I viola, inizialmente chiamati a versare 17 milioni di euro, avrebbero ottenuto un abbassamento della cifra, portandola a 12 milioni più 2 di bonus, secondo quanto riportato da Radio Bruno. Una trattativa condizionata anche dal contesto extra-campo.

Infatti, sulla posizione del numero 10 pende ancora un procedimento legale in corso in Islanda, fattore che ha inciso sulle valutazioni economiche. Già in tarda mattinata si parlava di uno sconto di circa 5 milioni, un’apertura importante da parte del Genoa.

A facilitare la trattativa anche la mancanza di rilanci da parte di altri club: Bologna, Roma e Atalanta, pur interessate, non hanno mai affondato il colpo alle cifre richieste. Di fronte a uno scenario senza aste, i rossoblù hanno scelto di chiudere con la Fiorentina.

Per Gudmundsson è pronto un contratto fino al 2029, con un ingaggio da 2,2 milioni di euro netti a stagione. Un segnale forte da parte della dirigenza viola, che punta su di lui come uno dei volti chiave del nuovo progetto tecnico.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies