Saranno rappresentate 82 nazioni, gli iscritti stranieri sono il 40,6%

Si corre domenica prossima, 6 aprile, la Half marathon Firenze: è l'edizione numero 41, definita record. Esaurita da settimane, conta 6000 partecipanti complessivi, di cui il 38,8 % donne.
Saranno rappresentate 82 nazioni, gli stranieri sono il 40,6 per cento degli iscritti, con 4000 iscritti per la mezza maratona (sulla distanza ufficiale di 21 km e 97 metri) e 2000 per la non competitiva di circa 10 km Vivicittà, manifestazione storica di Uisp che si corre in contemporanea in 44 città italiane e in 11 città nel mondo. In Toscana Vicittà si correrà anche ad Arezzo, Livorno e Siena.

 
Oltre 500 sono i volontari impiegati a supporto dell'evento, grazie al contributo delle società podistiche fiorentine affiliate all'Uisp. Si parte alle 9 da lungarno della Zecca Vecchia per arrivare in piazza Santa Croce dopo aver percorso una sorta di doppio anello per completare la distanza. Una formula studiata e collaudata, si spiega, "per limitare e di fatto annullare quasi del tutto i disagi legati alle deviazioni del traffico". Sulle maglie per iscritti e volontari stampa anche la strofa principale della canzone di John Lennon dedicata alla pace, Imagine.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies