Palladino apre al suo arrivo, Biraghi dirottato in difesa

Juventus e Fiorentina continuano a ''trattare'' per Nico Gonzalez. E l'uso delle virgolette è d'obbligo, dato che la richiesta dei viola resta ferma a circa 40 milioni di euro ed i bianconeri (che nel frattempo trattano anche Koopmeiners con l'Atalanta) fermi ad una proposta di circa 30 milioni più bonus. Risultato: Nico si allena a parte ed è sostanzialmente fuori squadra.

La novità delle ultime ore però è rappresentata dall' interesse della Fiorentina per Filip Kostić, esterno mancino della Juventus. Pedina ideale per il 3-4-2-1 di mister Palladino, che però in quella zona di campo è già ampiamente coperto dalla presenza in rosa di capitan Biraghi e Fabio Parisi. Inoltre il serbo non è di primo pelo (31 anni) e percepisce uno stipendio annuale netto di almeno 2,5 milioni.

E allora perché questo interesse nei suoi confronti? Semplice: la Fiorentina cerca almeno due difensori sul mercato in questo momento, ossia un centrale che sappia impostare il gioco ed un ''braccetto'' polivalente per la sua difesa a 3. L'arrivo di Kostić permetterebbe a Palladino di alzare il livello sulla fascia sinistra e allo stesso tempo alla società di risolvere un problema sul mercato, dato che a quel punto Cristiano Biraghi diventerebbe il nuovo braccetto di sinistra della difesa a 3 con Parisi ed il serbo a giocarsi una maglia sulla fascia sinistra.

I proverbiali ''due piccioni con una fava'', anche se il salto di qualità sulla sinistra resta tutto da dimostrare dato che Kostić negli ultimi mesi è apparso in netta fase calante. Viceversa il suo arrivo potrebbe parzialmente sbloccare la situazione legata a Nico Gonzalez e alla cifra richiesta dalla Fiorentina al momento ritenuta non congrua dalla Juventus.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies