Palleggiatori in mezzo, e tecnica sudamericana avanti. Ma guai a sbilanciarsi

Qualità. Parola d'ordine viola per la finale, possibilmente accompagnata da equilibrio. Perchè nella testa di Vincenzo Italiano la Fiorentina deve vincere da Fiorentina. Zero speculazioni, il calcio di rimessa non vive da queste parti. Certo guai a farsi trovare sbilanciati soprattutto con un attaccante come El Kaabi, veloce e preciso, capace di segnare 32 gol in stagione. Ma la partita dovrà farla la Viola spostandola sui binari più congeniali.

Per questo Italiano pensa ad una squadra imbottita di qualità e piedi buoni con Arthur e Bonaventura in mezzo, Nico e Beltran più avanti. E Quarta dietro. Piedi da centrocampista, inserimenti da attaccante, colpo di testa con l'istinto del bomber. Insomma una Fiorentina di palleggio e dominio più che fatta da muscoli e fisicità. L'idea resta quella di togliere le armi migliori all'Olympiakos stando particolarmente attenti alla profondità di El Kaabi e la tecnica di Pondence, così come eventualmente essere pronti all'ingresso di Jovetic.

Sfruttando il palleggio in mezzo fino al momento di allargare in zona Nico aspettando buone news. In seconda battuta il pallone può essere alzato considerando che di testa lo stesso Nico e Kouame sono di valore ben sopra la media. Il disegno su carta c'è, tra poco tocca al campo.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies