Ma Adriano Galliani smentisce ogni trattativa con la Fiorentina

È arrivata l'ufficialità per quanto riguarda il passaggio Moise Kean alla Fiorentina. L'ex calciatore del PSG ha messo la sua firma su un contratto quinquennale da circa 2,2 milioni a stagione e sarà da subito a disposizione di Raffaele Palladino per questa prima fase del ritiro al Viola Park. Per quanto riguarda le cifre del suo passaggio in viola è la stessa Juventus a fare chiarezza in un comunicato ufficiale nel quale le cifre sono espresse con la massima trasparenza poiché la società bianconera è quotata in borsa. La Fiorentina sborsa dunque alla Juventus per Kean un corrispettivo di 13 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi, oltre a premi variabili fino ad un massimo di 5 milioni.

Risolta, anche se parzialmente, l'urgenza sul fronte offensivo adesso la Fiorentina deve concentrarsi sul centrocampo, reparto completamente da ristrutturare e rimpinguare il prima possibile per dare a mister Palladino la possibilità di programmare gli allenamenti. I dirigenti della Fiorentina stanno lavorando da tempo per Thorstvedt del Sassuolo. Per il norvegese nelle ultime ore c'è stata una forte accelerazione e sembra quasi tutto fatto: infatti c'è l'accordo col giocatore e adesso rimane solo da convincere il club emiliano che al momento non si muove dalla richiesta di 9 milioni, mentre l'offerta viola sarebbe di circa a 6-7 milioni (più ulteriori bonus). Una distanza minima da colmare che, unità alla volontà di tutte le parti coinvolte (soprattutto quella di Thorstvedt) di risolvere la situazione il prima possibile, induce oggi all'ottimismo.

Infine, dopo aver perso Zaniolo, la Fiorentina si è gettata a capofitto sul cosiddetto ''piano b'': Andrea Colpani. Il calciatore del Monza è reduce da annate importanti in Serie A e porterebbe in dote un discreto numero di gol, cosa assai gradita, ed è un fedelissimo di Palladino. Oggi però l'AD del Monza Adriano Galliani è intervenuto in conferenza stampa durante la presentazione del nuovo tecnico Alessandro Nesta ed ha "raffreddato" questa pista di mercato. Secondo Galliani non ci sarebbe, al momento, alcuna trattativa in atto tra Monza e Fiorentina per Colpani. Verità o strategia? Difficile a dirsi. Tuttavia Galliani ha aggiunto che il mercato è ancora lungo e che da qui al 30 di agosto tutto può succedere. Staremo a vedere.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies