Imprenditore, innovatore, innamorato di Firenze: Francesco Capecchi è una risorsa per la città. A lui piace stare in disparte, ma il suo (silenzioso) contributo economico arriva sempre quando c’è bisogno di dare una mano a chi è rimasto indietro. Il titolare di Firenze Manutenzioni, che a dicembre sarà pronto con l’atteso “Bagno viaggiante” pensato soprattutto per i portatori di handicap, ha immediatamente sposato l’idea rivoluzionaria della Polieco, che ha inventato i chiusini KIO, realizzati con un materiale composto noto come Kinext e così la Firenze Manutenzioni si dedicherà alla sua diffusione e installazione
“I vantaggi sono molteplici – spiega Capecchi – perché si tratta di un materiale otto volte più leggero degli attuali chiusini e quindi di più semplice trasporto, ma soprattutto non potranno essere usati per delinquere con le spaccate, diventate un vero problema per Firenze. Sono poi previste chiusure accessibili solo al personale specializzato per migliorarne la manutenzione e soprattutto per evitare il pericolo di aperture non autorizzate”
L’inizio dell’avventura è stato positivo: “Direi proprio di sì: sono andato personalmente alla Fortezza da Basso ad effettuare la dimostrazione di presentazione e devo dire che l’accoglienza è stata entusiasmante. La speranza è che ora si entri nella fase operativa e che i chiusini in Kinext sostituiscano il prima possibile quelli in ghisa”.
Condividi
Attiva i cookies