Il riconoscimento dopo la vittoria ai campionati europei indoor di atletica leggera

"Larissa è un valore aggiunto, e inestimabile, per la nostra città perché è un modello per le giovani generazioni. Oltre ad essere un sogno per tanti fiorentini che poi la seguono in televisione e la vedono portare a casa così tante medaglie prestigiose". Con queste parole l'assessora allo sport Letizia Perini ieri pomeriggio, allo stadio Ridolfi, ha celebrato la campionessa Larissa Iapichino, ieri in città per ricevere un riconoscimento dopo la sua vittoria ai campionati europei indoor di salto in lungo. Insieme all’assessora erano presenti dirigenti e tecnici dell'Atletica Firenze Marathon, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.

Alla neo campionessa europea indoor di salto in lungo l'assessora ha consegnato una pergamena, una spilla con il Giglio e una litografia di Firenze.

"Una campionessa di questo livello trasmette anche un senso di orgoglio e di appartenenza ai fiorentini che null'altro può dare - ha aggiunto l'assessora Perini - senza dimenticare che proprio qui allo stadio Ridolfi Larissa si allena e si è allenata negli anni prima di diventare una campionessa. Firenze dimostra dunque di avere strutture in grado di fare diventare grandi gli sportivi di oggi e di domani".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies