La Nazione questa mattina torna sulla chiusura di via Fortini, strada residenziale che a cose normali non avrebbe grande importanza per la viabilità cittadina, se non fosse che attualmente, con viale Giannotti e via Villamagna alle prese con i cantieri della tramvia, via Fortini potrebbe rappresentare una valida alternativa per gli automobilisti che vanno e vengono da Firenze.
Ma, scrive il quotidiano, il problema è che attualmente anche via Fortini è alle prese con una chiusura che, ormai va avanti da mesi (da aprile).
Lungo la strada, infatti, c’è un muretto giudicato pericolante per il quale è stata disposta la chiusura della strada per la sua sistemazione, ma da allora nessun intervento è stato fatto. Anzi, aggiunge il quotidiano, a peggiorare la situazione per l’incolumità di chi transita lungo la via ci sarebbe anche un albero instabile.
Lo stallo, spiega La Nazione, potrebbe essere dovuto al rimpallo di responsabilità fra Comune e proprietari.
Per i residenti la situazione inizia quindi ad essere molto pesante, perché oltre ai disagi causati dalla chiusura della strada preoccupa il clima di incertezza dovuto all’assenza di comunicazioni da parte delle istituzioni: alcuni residenti, sentiti dal quotidiano, lamentano infatti il silenzio del Comune sulla questione.
Della chiusura di via Fortini, qualche settimana fa, si era interessato anche il consigliere comunale di Italia Viva Francesco Casini, che aveva definito la situazione “non più tollerabile” invitando il Comune a prendere provvedimenti per riaprire la strada.Condividi
Attiva i cookies