Scadenza iniziale 10/3 poi prorogata. Seguirà il 2/o intervento

È stata completata la prima fase dei lavori di rinnovo della rete idrica sul lungarno Serristori a Firenze. La scadenza iniziale, in base all'ordinanza iniziale rilasciata dal Comune quando è iniziato l'intervento lo scorso 10 febbraio, era fissata al 10 marzo. Poi c'è stata una proroga e si è arrivati a oggi, con Publiacqua che parla di anticipo nella fine dei lavori rispetto alla proroga. È in fase di programmazione, si spiega ancora, una seconda fase di interventi all'incrocio tra Ponte alle Grazie e lungarno Torrigiani, finalizzata al completamento delle opere idrauliche e alla messa in esercizio definitiva della nuova infrastruttura.
    
Nella giornata di oggi, spiega Publiacqua, verrà ripristinata la segnaletica stradale orizzontale permettendo la piena riapertura del lungarno, "che torna a disposizione della cittadinanza dopo il rinnovo di uno dei suoi sottoservizi principali", la rete idrica. L'intervento, che rientra nel Pnrr, riguarda "l'estensione della rete di distribuzione per 230 metri circa e il potenziamento della rete di adduzione per altrettanti metri. La nuova tubazione adduttrice posata del diametro di 800 mm riveste un'importanza strategica trasportando acqua non solo a
Firenze ma anche su Prato, Pistoia e gli altri comuni della Piana. L'obiettivo finale è pertanto quello di potenziare la rete garantendo una maggiore affidabilità e continuità del servizio a tutti i cittadini".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies