La decisione della proprietà è di rimanere chiusi fino a quando non saranno terminati i lavori al palazzo che ospita il negozio

Non sarà una chiusura definitiva quella della libreria Alzaia. Come riporta questa mattina La Repubblica Firenze, la decisione di soci e proprietà è di chiudere fino a quando non saranno completati i lavori al palazzo che ospita il cinema Stensen, in viale Don Minzoni.

Lavori che sono in ritardo, come conferma al quotidiano il direttore della Fondazione Stensen Michele Crocchiola: partiti come lavori di efficientamento energetico, nel corso dei mesi sono stati rallentati da ostacoli amministrativi e finanziari con il risultato che, ad oggi, l’obiettivo della proprietà è di riaprire entro il 2026 dopo aver completamente rimesso a nuovo l’edificio.

Per questo, anche la libreria, punto di riferimento della zona, ha deciso di prendersi una pausa fino a quando i lavori non saranno terminati: la nuova Alzaia sarà infatti più grande, e come ha spiegato al quotidiano una socia, il progetto del nuovo palazzo è molto interessante.

Per questo, piuttosto che trasferirsi altrove, l’Alzaia si prenderà una pausa per poi tornare con locali completamente rinnovati. In questo periodo però nessuno starà con le mani in mano, ma saranno organizzati eventi o fiere per mantenere il contatto con la propria clientela.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies