Otto collezioni di giovani stilisti e installazioni immersive per celebrare creatività e innovazione

Questa sera la Borsa Valori di Firenze ospita lo show degli studenti dell’Istituto Marangoni, che presentano otto collezioni firmate da altrettanti giovani stilisti selezionati da una giuria di esperti composta da giornalisti, designer e buyer.

Le ispirazioni sono diverse e originali: dal crochet rivisitato alle tradizioni napoletane reinterpretate in chiave moderna, dal comfort dell’abbigliamento casalingo nell’outerwear alla celebrazione della vita lenta nei borghi italiani. Non mancano esplorazioni dell’inconscio e omaggi all’artigianato dell’Ecuador e dell’India.

Oltre alle collezioni, gli studenti presentano anche progetti interdisciplinari che spaziano dal fashion design agli accessori, dal fashion business allo styling e alle fragranze. Le installazioni immersive, dedicate a ciascuna area formativa, arricchiscono l’evento. Tra queste, al centro della passerella, spicca una scenografia realizzata con un tessuto jacquard ideato dagli studenti del master in fashion, art & textile innovation, simbolo di un perfetto connubio tra sperimentazione e ricerca materica.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies