Ha lavorato precedentemente con Chieri, Sant'Anna e, nelle ultime due stagioni, con Pinerolo

La Savino Del Bene Volley è lieta di annunciare l'ingaggio di Marco Sesia come nuovo preparatore atletico.

Sesia, che vanta un'esperienza significativa nel mondo della pallavolo, ha lavorato precedentemente con Chieri, Sant'Anna e, nelle ultime due stagioni, con Pinerolo. Attualmente il nativo di Torino è impegnato con la nazionale femminile turca, ma terminati gli impegni internazionali si unirà allo staff di Stéphane Antiga presso la squadra toscana. Questo nuovo arrivo rappresenta un ulteriore passo avanti per la Savino Del Bene Volley, che punta a migliorare le proprie prestazioni atletiche con l'esperienza e la competenza di Marco Sesia.

Le prime parole di Marco Sesia da preparatore della Savino Del Bene Volley: “Le prime impressioni sono di un club molto organizzato che punta sempre a fare meglio e quindi da quando sono rimasto stupito da tutto. Ringrazio il club per questa chiamata che è un premio per tutti gli anni in cui ho lavorato in serie A. Partecipare alla Champions? Sicuramente è un'emozione, ma è anche la benzina che fa andare avanti e che ti spinge a fare meglio giorno dopo giorno. Non vedo l'ora di iniziare perché sicuramente ci sarà tanto da fare, tanto da costruire, ma sono davvero contento.”

Il nuovo preparatore atletico della Savino Del Bene Volley si è soffermato anche sul lavoro estivo che dovrà svolgere con la squadra ed ha sottolineato che: “sarà una preparazione estiva molto particolare, tendenzialmente si partirà con quasi tutto il gruppo, perché dopo il periodo delle Olimpiadi ci sarà quasi tutta la squadra al completo. Possiamo poi dire che la palestra della Savino Del Bene Volley verrà ampliata e ci saranno nuovi spazi e nuove attrezzature. Con la società stiamo già organizzando il tutto e partiremo con una preparazione a tutto tondo.”

Photo Credit: Maurizio Anatrini
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies