Critiche dal capogruppo 5S Lorenzo Masi: “È un violento, che immagine diamo ai giovani?”

L’arrivo a Firenze del lottatore di MMA Conor McGregor ha scatenato la polemica.

Lo racconta questa mattina La Nazione, che cita la dura presa di posizione del consigliere comunale e capogruppo del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi, molto critico nei confronti dell’amministrazione comunale per aver deciso di ospitare nel Palagio di Parte Guelfa “un uomo che negli ultimi anni si è reso protagonista di numerosi episodi di violenza”.

McGregor, in città per la presentazione del primo evento italiano di Bare Knuckle Fighting Championship (BKFC), “è stato condannato in sede civile nel 2024 per violenza sessuale, è stato accusato di stupro e violenza fisica contro una mascotte dei Miami Heat, condannato per una rissa in un bar a Dublino nel 2020 e arrestato nel 2018 per aggressione a New York. Che esempio diamo ai giovani? Lui è testimonial di un messaggio che come MoVimento 5 Stelle non condividiamo” ha detto Masi, che poi ha chiesto al Comune se fosse a conoscenza della presenza di McGregor e se l’utilizzo del Palagio di Parte Guelfa sia stato concesso a titolo gratuito.

La risposta del Comune non si è fatta attendere e, se nei corridoi di Palazzo Vecchio La Nazione scrive che un po’ di imbarazzo c’è, viene comunque specificato che ad invitare il lottatore irlandese sono stati gli organizzatori, mentre il Palagio è sato affittato regolarmente.

“È un luogo simbolo del Calcio Storico fiorentino, per questo è stato scelto come sede della presentazione” risponde il Comune.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies