L'assessora regionale alla protezione civile non si sbilancia: 'È ancora troppo presto per stimare l'intensità delle piogge in arrivo'

Nei prossimi giorni "sono previste nuove piogge. L'aggiornamento di stamani è un po' più rassicurante. La perturbazione entrerà in Toscana già dalla giornata di sabato, dando una pausa lunedì per poi ricominciare, ma i cumulati sembra siano ad oggi gestibili. Ovviamente è ancora presto perché sia una previsione attendibile" e "continuiamo a monitorare". Lo ha detto l'assessore regionale alla Protezione civile della Toscana Monia Monni.
    
"Nel frattempo le situazioni che potrebbero peggiorare, alla luce delle nuove precipitazioni, sono quelle che gestiamo con maggiore attenzione". Parlando con i giornalisti Monni ha sottolineato che dopo l'ondata di maltempo, in particolare in Mugello, "stiamo monitorando tutto il territorio perché i punti di crisi sono diversi, soprattutto relativamente alle frane che hanno investito in maniera particolare l'alto Mugello, dove molte viabilità sono interrotte e stiamo agendo noi ma anche la Città metropolitana di Firenze. I Comuni stanno facendo somme urgenze, quindi stiamo provando a intervenire per la risoluzione dei problemi". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies