Lavori Publiacqua bloccano la statale 65, disagi e proteste dei residenti

Scrive questa mattina La Nazione che pendolari e residenti del Mugello, della valle del Mugnone e della collina di Careggi protestano contro il Comune di Firenze per la chiusura totale della statale 65 Bolognese, a causa di lavori Publiacqua che dureranno fino a settembre. La chiusura del tratto Salviati-Careggi obbliga il traffico a passare dalla via Faentina, già congestionata, creando gravi disagi, specialmente per gli anziani e chi utilizza i mezzi pubblici.

I cittadini denunciano mancanza di comunicazione preventiva e chiedono soluzioni alternative, come una viabilità modificata per limitare il traffico nelle zone più strette. È stato aperto un tavolo di confronto tra Comune, Publiacqua e residenti, con la promessa di lavori su più turni e di un servizio bus sostitutivo per garantire i collegamenti.

Per controllare il traffico, sarà attivato un sistema di monitoraggio degli accessi e vietato il passaggio ai mezzi pesanti sulle strade più piccole. È stata inoltre richiesta l’attivazione di una chat per aggiornamenti in tempo reale fra cittadini, Publiacqua, Comune e polizia municipale, per contenere i disagi nel periodo dei lavori.




Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies