Lunedì si terranno i funerali del 42enne, la salma sarà poi trasportata nelle Filippine per la sepoltura

La Procura di Grosseto ha aperto un procedimento penale, al momento contro ignoti, per la morte di 42enne, Gil Catayong, di origine filippina, deceduto il 14 marzo scorso, due giorni dopo essere stato visitato e dimesso all'ospedale del capoluogo maremmano. Lo rende noto Studio3A, lo studio legale al quale si sono rivolti i parenti del 42enne, da 10 anni residente con la famiglia a Grosseto dove aveva un impiego in un ristorante dopo aver lavorato a lungo in una lavanderia. Già eseguita l'autopsia.

Secondo quanto spiega lo studio legale in una nota, il 42enne non avrebbe sofferto di patologie particolari. All'inizio di marzo avrebbe però preso "una brutta influenza con febbre altissima che non scendeva neppure con i farmaci": dalle analisi che gli aveva prescritto il medico di famiglia i valori erano comunque risultati a posto e la febbre poi stava passando.

Ma il 12 marzo al quarantaduenne sarebbe "subentrato all'improvviso un forte gonfiore alle mani", motivo per cui è andato al pronto soccorso da dove poi è stato dimesso "dopo meno di quattro ore, in quanto dagli accertamenti a cui era stato sottoposto non sarebbe emerso nulla di anomalo". La situazione però non migliorava, anzi: "Le mani erano sempre più gonfie: non riusciva neanche più a scendere dal letto e neppure ad aprire la bocca, tanto che i suoi familiari gli davano da bere con una siringa. Giovedì 14 marzo", è stata per questo chiamata nuovamente l'ambulanza: "I sanitari, vedendo la siringa e sospettando potesse essere collegata all'uso di droghe, hanno a loro volta avvisato i carabinieri, i quali sono intervenuti, hanno perquisito l'abitazione e condotto i congiunti di Catayong in caserma per interrogarli, mentre quest'ultimo veniva riportato al pronto soccorso. Quando finalmente l'equivoco della siringa è stato chiarito e i congiunti hanno potuto recarsi all'ospedale, al loro arrivo hanno ricevuto la tragica notizia che era deceduto durante il trasporto in ambulanza".

Lunedì si terranno i funerali del 42enne, la salma sarà poi trasportata nelle Filippine per la sepoltura.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies