Nell’area microdelinquenza a bivacchi, Ferraro chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine

Ha scatenato un’ondata di indignazione, e poi di amarezza, la distruzione dello chalet per gli anziani del giardino di piazza delle Medaglie d’Oro, distrutto da dei vandali che hanno appiccato il fuoco senza alcun motivo, solo per il gusto di fare danni.

Come scrive stamani il Corriere Fiorentino, sentendo diversi abitanti della zona, quello era un presidio sociale importantissimo per i molti anziani che risiedono nella zona, che lì trovavano un luogo dove incontrarsi, combattere la solitudine e trascorrere qualche ora in compagnia, sia d’estate che d’inverno. Filippo Ferraro, presidente del Q5, conferma al quotidiano che dello chalet non è rimasto nulla, e che la struttura andrà ricostruita da zero.

Ma negli ultimi tempi, denunciano i residenti, la situazione è diventata sempre più difficile, con il moltiplicarsi degli episodi di violenza o microdelinquenza e di vandalismo, ultima la maxi rissa scoppiata qualche giorno fa.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies