Eventi previsti per oggi, mercoledì 1 maggio, a Firenze e dintorni

TOSCANA 1 maggio: iniziative varie. Il segretario Cgil Toscana Rossi partecipa al corteo di Empoli, quello della Uil Toscana Fantappiè tiene un comizio a S. Francesco di Pelago. Tra gli assessori regionali Marras è a Torniella; Spinelli a S.Brigida poi alla passeggiata della Cgil a Firenze; Nardini alla manifestazione a S.Miniato; Bezzini a Colle Val d'Elsa.

FIRENZE - via Mariti ore 10:00 1 maggio: corteo con partenza nei pressi del cantiere Esselunga di via Mariti. Al termine assemblea pubblica in piazza Dalmazia. Tra le adesioni alla manifestazione dall'Usb al Collettivo di fabbrica ex Gkn.

FIRENZE - Salone dei 500 - Palazzo Vecchio ore 10:00 Cerimonia di consegna delle Stelle al merito del lavoro. Tra i presenti il prefetto di Firenze Francesca Ferrandino il sindaco della Città metropolitana Dario Nardella, il governatore Eugenio Giani.

SESTO FIORENTINO (
FI) - Istituto Ernesto de Martino Villa San Lorenzo al Prato ore 12:00 InCanto, rassegna del canto di tradizione orale e di nuova espressività dell'Istituto Ernesto de Martino per la Festa dell'1 maggio. Con Andrea Salvatori, Pino Gulli, Francesco Magnelli, Ginevra Di Marco, le Musiquorum, Le Ribelli in Cor, Or'coro, Coro Bella Ciao di Fiesole, Michele Neri, Lorenzo Falchi e il Collettivo di fabbrica lavoratori Gkn.

PRATO - Cattedrale ore 17:30 Rito dell'Ostensione del Sacro Cingolo di Maria: viene mostrata per tre volte dal pulpito di Donatello su piazza Duomo e all'interno della chiesa dal pergamo del Ghirlandaio. Come da tradizione, i testimoni del rito sono due maestri del lavoro.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies