Dall'11 al 18 giugno in piazza del Duomo

Un presidio permanente per la Palestina davanti alla sede della Regione Toscana in piazza del Duomo a Firenze. E' l'iniziativa, in programma tutti i pomeriggi dall'11 al 18 giugno, organizzata da oltre 20 realtà pro Palestina per denunciare, è stato spiegato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Vecchio, "quello che sta avvenendo in Palestina da anni e anni".
    
Già oggi, hanno annunciato gli organizzatori, è previsto un presidio "per denunciare quanto sta avvenendo alla Freedom Flotilla". Il primo evento, in programma l'11 giugno, si intitola 'Fuori il console di Israele dalla Fondazione Meyer'.

    
Partecipano alle iniziative realtà come
Firenze per la Palestina, Sanitari per Gaza, e Giovani Palestinesi. "Ci preoccupa che la Fondazione Meyer non solo sia presieduta dal console onorario di Israele, ma che la stessa Fondazione veda affiancarsi al consiglio di amministrazione un altro organismo di cui farebbero parte persone apertamente sostenitrici del governo di Tel Aviv", ha affermato il consigliere comunale Dmitrij Palagi di Spc, che sostiene l'iniziativa.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies