Il sindaco Pignotti: “ Una volta completata diventerà un area verde accessibile a tutti i cittadini”

Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo al parco urbano di Sorgane alla presenza del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti, dei tecnici del Comune incaricati dei progetti Pnrr, del progettista, l’architetto Giovanni Fantappiè e della ditta incaricata dei lavori. Presenti anche le associazioni che a vario titolo si occupano di ambiente, valorizzazione e tutela del paesaggio sul territorio.

“L’accertamento è nato per fare il punto sullo stato dei lavori che sono quasi in fase di completamento e anche per iniziare a fare insieme alle associazioni un ragionamento condiviso sulla fruizione successiva del parco” ha spiegato Pignotti.

Nonostante la pioggia battente, il sopralluogo ha permesso di vedere l’avanzamento dei lavori sia per quanto riguarda i percorsi, sia per quanto riguarda le due nuove strutture leggere di cui dovrà poi esserne decisa la gestione insieme alle associazioni.

A causa però delle condizioni metereologiche di questi mesi il terreno diventato argilloso, ha rallentato i lavori e ha costretto quindi la ditta a sospendere gli scavi per intere settimane.

“Una volta completata, quest’opera diventerà un polmone verde fruibile da tutti i cittadini” ha affermato il sindaco che ha anche raccolto il parere positivo dalle stesse associazioni con cui verrà mantenuto un dialogo aperto.



Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies