Accordo tra l’Ospedale Pediatrico Meyer e l’Ospedale di Kiev per sostenere i bambini ucraini e formare medici in risposta all'emergenza umanitaria

L’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze sta per ratificare un accordo con l’Ospedale Pediatrico della Regione di Kiev, inserito nel quadro della cooperazione tra Toscana e Kyiv. Questo programma mira a fornire assistenza sanitaria ai bambini provenienti dalle zone di guerra.

Il progetto è il primo risultato del Protocollo d’Intesa firmato lo scorso marzo dal Presidente della Toscana, Eugenio Giani, e dal Governatore della Regione di Kyiv, Oleksandr Kravchenko. Il protocollo prevede azioni congiunte in risposta all’emergenza umanitaria causata dall'invasione russa.

La collaborazione inizierà con uno stage formativo di 3 settimane per 4 medici ucraini al Meyer, nelle discipline pediatriche. Durante un recente incontro in videoconferenza, Giani ha espresso vicinanza al popolo ucraino e ha sottolineato l’importanza di estendere la cooperazione anche in ambiti come economia, cultura e turismo, prevedendo anche una futura visita politica da parte della Regione di Kyiv.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies