Sulla Toscana permangono pioggia e nuvolosità, miglioramento atteso da domenica

Previsioni meteo a cura del Consorzio LaMMA:
                  
DOMANI Molto nuvoloso o coperto con locali piogge o rovesci in mattinata, con fenomeni più diffusi dal pomeriggio. Possibili temporali tra Arcipelago e litorale centro meridionale, più probabili in serata. Venti: in prevalenza deboli in rotazione da Scirocco a Libeccio nel corso della giornata. Mari: mossi. Temperature: stazionarie le minime, in aumento le massime.

                  
VENERDI' Nuvolosità irregolare, più consistente in mattinata sulle zone settentrionali, successivamente anche sul resto della regione. Precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco con nevicate inizialmente oltre 1200 metri di quota, in deciso calo a quote collinari o di fondovalle sui versanti emiliano romagnoli e nell'aretino in serata. Venti: deboli occidentali, in rotazione dal pomeriggio e in rinforzo a nord-est dal pomeriggio. Mari: mossi. Temperature: minime stazionarie, massime in calo, più accentuato in serata quando verranno raggiunti i valori minimi.

         
TENDENZA NEI GIORNI SUCCESSIVI Sabato 15: molto nuvoloso in mattinata con precipitazioni sparse, nevose fino a bassa quota (200-400 metri), più frequenti e abbondanti sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino. Miglioramento dal pomeriggio con schiarite e cessazione dei fenomeni. Venti: forti nord orientali. Mari: poco mossi o mossi al largo. Temperature: in calo.

    
Domenica 16: sereno con qualche velatura nel pomeriggio. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: minime in calo con estese gelate mattutine, massime in deciso rialzo.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies