Dal primo al 3 novembre al Palazzetto dello Sport di Reggello

Olio in mostra, da acquistare e da assaggiare, a Reggello, in provincia di Firenze. Dal 1 al 3 novembre, alle ore 10 della mattina alle 21 la sera, al Palazzetto dello sport del paese va in scena la cinquantunesima edizione dalla rassegna dell'olio extravergine d'oliva del comune, una delle manifestazioni dedicate all'olio più longeve in Toscana, occasione da non perdere per chi desidera scoprire l'eccellenza delle produzioni locali .
      
Nei tre giorni ci saranno degustazioni guidate, ma anche incontri
dedicati all'agricoltura sostenibile, all'olio di oliva usato nella cosmesi o ai vecchi e nuovi sistemi di coltivazione dell'olivo e raccolta delle olive in Toscana. E poi ancora passeggiate, corse podistiche, pedalate con la bici elettrica, visita all'abbazia di Vallombrosa grazie ad un bus navetta gratuito (il 2 novembre), esibizioni di cucina, mercati del biologico e dell'antiquariato e visite ai frantoi. I più piccoli invece potranno partecipare a laboratori culinari ed artistici.
      
Nel territorio di Reggello sono attivi venticinque produttori di olio
e sei frantoi, insieme a numerose piccole aziende olivicole a gestione familiare: quattordici sono quelli che esporranno durante la rassegna.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies