Finanziamento di 600mila euro dalla Regione Toscana e un budget totale di oltre 1,1 milioni di euro

Dopo 30 anni, il Torrino Santa Rosa sarà riqualificato grazie a un pacchetto di interventi approvato dalla giunta di Palazzo Vecchio. Il progetto prevede la creazione di un nuovo Centro di socializzazione per anziani e la sistemazione dell'area circostante, con un finanziamento di 600mila euro dalla Regione Toscana e un budget totale di oltre 1,1 milioni di euro.

Il nuovo edificio sarà costruito rispettando le zone di inedificabilità idraulica e le fasce di rispetto delle mura medioevali, migliorando la visibilità dei manufatti storici. Le opere preliminari includeranno la demolizione di strutture abusive e la pulizia delle aree adiacenti al Torrino.

Il progetto prevede la realizzazione di due corpi di fabbrica orizzontali e distaccati dal Torrino, con una sala pluriuso e vari servizi. Una struttura leggera e vetrata collegherà il nuovo edificio al Torrino. L'area verde sarà riorganizzata con un nuovo accesso al giardino interno, mentre la viabilità circostante sarà migliorata con nuovi marciapiedi e attraversamenti pedonali, aumentando la sicurezza dell'area.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies