La ministra del Turismo Daniela Santanché ospite della terza edizione degli stati generali della montagna di Fratelli d'Italia in Toscana, in programma da oggi 23 fino al 25 febbraio ad Abetone-Cutigliano (Pistoia), sulla Montagna Pistoiese. Santanchè parteciperà all'incontro su 'Appennino, un patrimonio da difendere' che aprirà la manifestazione insieme al sottosegretario all'Agricoltura Patrizio La Pietra, ai consigliere regionali Diego Petrucci, promotore dell'iniziativa, e Alessandro Capecchi e al dirigente provinciale Fdi Andrea Tonarelli.
Durante la tre giorni si parlerà delle opportunità dell'area e delle prospettive di crescita. Tra gli ospiti anche il deputato e presidente della Commissione lavoro Walter Rizzetto."Non è la prima volta che facciamo gli stati generali della montagna come Fratelli d'Italia - ha sottolineato il deputato e coordinatore regionale di Fdi Fabrizio Rossi durante la presentazione a Firenze -. La nostra vocazione, quale partito, è territoriale: siamo orgogliosi dei nostri territori e delle nostre bellezze e faremo sempre il possibile per soddisfare le loro aspettative e per farli conoscere. In questa tre giorni non parleremo solo di turismo ma anche delle difficoltà che sta vivendo la montagna e delle eventuali soluzioni per superarle".
"Fratelli d'Italia - ha detto Petrucci - è l'unico partito che ha veramente a cuore la montagna. L'Appennino sta soffrendo come non mai, prima per il Covid poi per l'assenza di neve. Il Governo ha appena stanziato più di 5 milioni di euro di ristori per l'Appennino toscano quindi per la Montagna Pistoiese, l'Amiata, la zona della Garfagnana e della Lucchesia. In questi tre giorni ribadiremo il nostro impegno per la montagna e quanto sia centrale nelle nostre politiche".
Durante la tre giorni si parlerà delle opportunità dell'area e delle prospettive di crescita. Tra gli ospiti anche il deputato e presidente della Commissione lavoro Walter Rizzetto."Non è la prima volta che facciamo gli stati generali della montagna come Fratelli d'Italia - ha sottolineato il deputato e coordinatore regionale di Fdi Fabrizio Rossi durante la presentazione a Firenze -. La nostra vocazione, quale partito, è territoriale: siamo orgogliosi dei nostri territori e delle nostre bellezze e faremo sempre il possibile per soddisfare le loro aspettative e per farli conoscere. In questa tre giorni non parleremo solo di turismo ma anche delle difficoltà che sta vivendo la montagna e delle eventuali soluzioni per superarle".
"Fratelli d'Italia - ha detto Petrucci - è l'unico partito che ha veramente a cuore la montagna. L'Appennino sta soffrendo come non mai, prima per il Covid poi per l'assenza di neve. Il Governo ha appena stanziato più di 5 milioni di euro di ristori per l'Appennino toscano quindi per la Montagna Pistoiese, l'Amiata, la zona della Garfagnana e della Lucchesia. In questi tre giorni ribadiremo il nostro impegno per la montagna e quanto sia centrale nelle nostre politiche".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)
Attiva i cookies
Attiva i cookies












