Costo 10,9 milioni di euro e fine lavori entro il 2026

La giunta comunale di Sesto Fiorentino ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova piscina comunale in via di Rimaggio e la contestuale demolizione della struttura di piazza Bagnolet dove sarà realizzato un giardino urbano sull'attuale sedime.

Il costo complessivo dell'opera, si legge in una nota, è di 10,9 milioni di euro, di cui quattro ottenuti da finanziamenti nazionali: la fine dei lavori è prevista per dicembre 2026.


"Licenziamo un progetto di ampio respiro - dichiara il sindaco Lorenzo Falchi - che mette insieme la realizzazione di un impianto all'altezza delle vecchie e nuove necessità della nostra città e la rinaturalizzazione di un'area che migliorerà la vivibilità di tutto il quartiere".


La nuova piscina si svilupperà su due piani e occuperà una superficie di 2.500 mq circa; al suo interno saranno realizzate tre vasche una da 25 metri e due più piccole, oltre agli spalti per 272 spettatori, un bar ristoro, gli spogliatoi, gli uffici e una serie di vani tecnici. All'esterno sarà realizzata una vasca all'aperto inserita in un parco di circa 15.000 mq complessivi. Sarà inoltre realizzato un parcheggio per 159 posti auto. I nuovi alberi piantati in via di Rimaggio saranno un centinaio e vi si aggiungono le piante previste in piazza Bagnolet al Padule. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies