Dopo l'incontro con la sindaca Donnini si è recata sui luoghi più colpiti dal maltempo della settimana scorsa

Sopralluogo a Fucecchio nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 marzo, dell'assessora regionale all'ambiente e protezione civile Monia Monni, accompagnata dallo staff della Protezione civile per fare il punto della situazione a seguito dei danni provocati dalla forte ondata di maltempo. Dopo un primo incontro in Comune con la sindaca Emma Donnini e del vice sindaco Fabio Gargani, Monni è stata poi accompagnata nei luoghi dove ci sono le situazioni più critiche su cui gli operai e i tecnici comunali sono impegnati in interventi di monitoraggio e messa in sicurezza.
    
"In questi giorni stiamo effettuando sopralluoghi nei territori colpiti per verificare da vicino le criticità e per esprimere il nostro ringraziamento ai sindaci, che in momenti come questi sono sempre in prima linea a supporto delle proprie comunità - commenta l'assessora Monni -. In attesa della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale, la Regione e i Geni Civili stanno portando avanti senza sosta le attività di supporto alla popolazione e di ripristino dei luoghi".

    
"Continueremo a lavorare senza sosta per proteggere il nostro territorio perché i cittadini sono stanchi e noi vogliamo dare risposte concrete. Siamo tutti in attesa che il Governo riconosca lo stato di emergenza nazionale come richiesto dal presidente Eugenio Giani - aggiunge la sindaca Donnini - ma nel frattempo proseguiremo il nostro impegno per la sicurezza dei cittadini, attraverso le ordinanze di somma urgenza e tutto quanto è necessario, tenendo costantemente informati la Regione, il Genio civile e il Consorzio di bonifica". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies