L’annuncio dell’assessore Giorgio ieri durante il question time in Consiglio Comunale

Contro la malamovida delle piazze più frequentate di Firenze tornano gli steward, e, come annunciato ieri dall’assessore alla sicurezza Andrea Giorgio, una maggiore presenza delle forze della Polizia Municipale, grazie alle nuove assunzioni messe in campo da Palazzo Vecchio negli ultimi tempi.

L’annuncio dell’assessore è arrivato dopo un question time del consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, che ha chiesto esplicitamente se la misura sarebbe stata riproposta anche per quest’anno.

Le zone più calde, spiega La Repubblica Firenze questa mattina, sono piazza Sant’Ambrogio, piazza Dalmazia, Santo Spirito e San Jacopino.

Non solo, perché il Comune sta interloquendo con questura e prefettura per riuscire a mettere in campo più agenti per il controllo del territorio in vista della bella stagione, quando molte più persone frequentano il centro storico.

Proprio la presenza di così tanti avventori, sia fiorentini che turisti, comporta però un serio problema di parcheggio, come denuncia il comitato “Ma noi quando si dorme?”.

Riferisce La Repubblica Firenze che il comitato ha inviato una lettera sia al Comune che alla sindaca Sara Funaro per chiedere una ztl continua (cioè sette giorni su sette per ventiquattro ore su ventiquattro), replicando grossomodo quanto già chiesto dal comitato “Oltrarno futuro” per contrastare il fenomeno della sosta selvaggia.

Da tempo i residenti denunciano una vera e propria “invasione” di automobili nel proprio quartiere, con auto lasciate nei posti riservati a chi lì abita o parcheggiate molto male lungo la carreggiata, rendendo impossibile la circolazione di mezzi pubblici o privati.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies