L'iniziativa rientra nell'ambito del programma di Marzo Donna del Comune di Firenze

I tassisti scendono in campo "dalla parte delle donne". Dal 7 marzo gran parte dei taxi fiorentini applicheranno sul lunotto posteriore la vetrofania con la scritta "#Tudachepartestai? Prendi posizione contro la violenza alle donne" e il contatto del Centro antiviolenza Artemisia 055601375.
L'8 marzo inoltre, in occasione della giornata internazionale della donna, i tassisti indosseranno la spilla simbolo di Artemisia. L'iniziativa, presentata stamani, rientra nel programma 'Marzo Donna' dell'assessorato alle pari opportunità di Palazzo Vecchio.

    
"La violenza di genere è una piaga che colpisce profondamente la nostra società e richiede un impegno concreto da parte delle istituzioni, delle associazioni e di ogni cittadino", ha affermato l'assessora alle pari opportunità Benedetta Albanese.

    
"La violenza contro le donne è una realtà strutturale drammatica che colpisce le donne e i propri figli - ha aggiunto la presidente di Artemisia Elena Baragli -. E' necessario che tutta la comunità si assuma la responsabilità sociale di agire per contrastarla, e per promuovere un cambiamento culturale anche con campagne di informazione e sensibilizzazione come quella lanciata oggi dalle cooperative dei taxi 4390 e 4242".

Il presidente della cooperativa 4390 Taxi Firenze Claudio Giudici si è detto "onorato per un'iniziativa che ci vede al fianco prima di tutto delle donne".

"Aderiamo a questa iniziativa meravigliosa e indispensabile", ha ribadito anche Mirko Signorini, presidente di Radiotaxi 4242. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies