Chiusura delle strade tre ore prima del passaggio della gara

Interesserà più comuni fiorentini la partenza del Tour de France dal capoluogo toscano il 29 giugno: il percorso si snoderà tra i territori di Bagno a Ripoli, Dicomano,Firenze, Pelago, Pontassieve, Rufina e San Godenzo.
Nell'ambito del territorio metropolitano fiorentino, sabato prossimo sarà disposta la chiusura temporanea della circolazione di veicoli e persone lungo tutto il percorso extraurbano interessato dalla competizione ciclistica.

La partenza della competizione, si ricorda dalla Metrocittà, "sarà da Bagno a Ripoli, in località Candeli, alle ore 12.41 e l'arrivo presunto a Rimini è previsto per le ore 18.05 circa. Il passaggio dei corridori lungo il percorso sarà preceduto di un'ora dal passaggio della carovana pubblicitaria. La chiusura delle strade sarà efficace a decorrere da un'ora prima del passaggio della carovana pubblicitaria, cioè da tre ore prima del passaggio della gara. La chiusura dovrà perdurare fino a 15 minuti dopo il passaggio dell'automezzo con cartello 'fine gara ciclistica'".

Questi gli orari di chiusura delle strade interessate:
Comune di Firenze 9-14
Bagno a Ripoli, Pontassieve, Pelago: 9.30-14:00
Dicomano, Rufina, San Godenzo: 10-14
Le strade extraurbane dell'area metropolitana di Firenze interessate dal percorso di gara sono la Sp34, Ss67 e Sp9 ter.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies