Una scelta in onore del Grand Depart che avverrà proprio a Firenze

Firenze si prepara ai festeggiamenti per il santo patrono San Giovanni, organizzati dalla Società San Giovanni Battista con il supporto della Fondazione CR Firenze. L'evento culminante sarà lo spettacolo dei Fochi, che quest'anno includeranno simboli di Firenze, il tricolore italiano e il giallo del Tour de France, in onore della partenza della corsa ciclistica nel 2024.

I festeggiamenti inizieranno il 16 giugno con l’Incoronazione del Marzocco a Palazzo Vecchio. Il 22 giugno, in piazza Duomo, si terrà la 84a edizione della Cetilar Run Notturna di San Giovanni. Il 24 giugno, la giornata del patrono, vedrà il Corteo degli Omaggi, l’esibizione dei Bandierai degli Uffizi, l’Ostensione del Reliquiario e delle Croci di San Giovanni alla Loggia del Bigallo, e la santa messa in cattedrale, durante la quale don Gherardo Gambelli sarà ordinato vescovo di Firenze.

La sera del 24 giugno, sul Lungarno della Zecca Vecchia, il Concerto della Banda della Polizia di Stato precederà i Fochi. Il 27 giugno, la Società Canottieri Firenze ospiterà la Challenge - Trofeo San Giovanni, una regata internazionale per celebrare l'imminente partenza del Tour de France. Ne scrive stamani il Corriere Fiorentino
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies