Chieste corse in più il sabato pomeriggio e la domenica mattina, i momenti di massima presenza sui mezzi

Nel 2024 la T2 ha trasportato 13 milioni e mezzo di passeggeri, due milioni in più rispetto al 2023. E ora, con l’apertura della Vacs e la prosecuzione della linea fino a piazza San Marco, il numero dei passeggeri sembra destinato ad aumentare sensibilmente.

Per questo motivo, scrive questa mattina La Repubblica Firenze, il consiglio Q5 ha chiesto al Comune di attivarsi con Gest per ottenere una corsa in più ogni ora durante il fine settimana, in particolare fra il sabato pomeriggio e la domenica mattina, il momento di massima concentrazione sui mezzi anche a causa dell’arrivo dei turisti dall’aeroporto.

Riporta il quotidiano che già nella zona di Novoli il tram risulta essere piuttosto pieno, e a Ponte all’Asse non ci sono già più posti liberi: per questo, il Q5, recependo una richiesta che da tempo arriva dai cittadini, ha chiesto al Comune di attivarsi.

Da Palazzo Vecchio, riporta Repubblica, è stata mostrata apertura.

In questo senso, il Q5 ha calcolato che servirebbe una corsa in più ogni ora per portare la frequenza ad una ogni sei minuti. Per questo servirà aprire un tavolo di confronto con Gest per capire la fattibilità del progetto, alla luce anche del fatto che sarà richiesto più lavoro domenicale.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies