La Nazione questa mattina fa il punto sullo stato dei lavori per la realizzazione della terza linea della tramvia che collegherà piazza della Libertà a Bagno a Ripoli.
In viale Europa, da lunedì, sono partiti i lavori necessari alla cantierizzazione del tratto fra via Olanda e via cimitero del Pino, con restringimenti di careggiata e divieti di sosta e il senso unico invia Danimarca da viale Europa a via Norvegia.
Contestualmente stanno prendendo il via anche i lavori in viale Giannotti in previsione della posa dei binari, con la chiusura stasera dalle 22 alle 5 della corsia in ingresso città fra via Bocchi e via Caponsacchi, mentre in via di Villamagna proseguono i lavori legati alla realizzazione della conduttura per la distribuzione del gas.
Il quotidiano riporta che il Comune si sta muovendo anche su un nuovo fronte, ovvero quello della futura quarta linea che porterà la tramvia fino alle Piagge a partire da Porta a Prato.
Palazzo Vecchio ha infatti commissionato uno studio innovativo sul comportamento delle acque del Fosso Macinante, tombato nella zona e punto di passaggio sia della nuova linea che della uova strada che collegherà via Pistoiese a viale Rosselli: per lo studio, riporta il quotidiano, il Comune ha stanziato 60mila euro.Condividi
Attiva i cookies