La decisione della direzione è stata quella di installare dei pannelli davanti alle opere della mostra temporanea dove pochi giorni fa un turista è caduto su uno dei quadri, danneggiandolo

Prima il danno, poi la decisione di sospendere temporaneamente la mostra “Firenze e l’Europa. Arti del Settecento agli Uffizi” fino al due luglio, poi la riapertura con un’accortezza in più, ovvero delle balaustre a protezione dei quadri esposti.

Come riporta stamani il Corriere Fiorentino, la decisione del direttore Simone Verde di aumentare la protezione delle opere esposte è arrivata dopo che a metà giugno un turista intento a farsi un selfie è caduto sul quadro “Ritratto di Ferdinando de’ Medici gran principe di Toscana” di Anton Domenico Gabbiani: oltre a questo, Verde sta preparando anche una stretta sui selfie e in generale sul comportamento da seguire durante la visita al museo.

La mostra era stata temporaneamente sospesa dopo l’incidente ed ha riaperto solo il due luglio, con le nuove protezioni corredate anche dalla scritta “Attenzione. Non appoggiarsi ai distanziatori”.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies