Dieci milioni di euro per realizzare nella palazzina comando un centro socio culturale e nella ex infermeria dei Lupi di Toscana un asilo nido e sezioni della scuola dell’infanzia.
Come riporta il Corriere Fiorentino, è la richiesta di Palazzo Vecchio per il bando della presidenza del Consiglio dei ministri per la selezione di Piani di Sviluppo in Aree dismesse o in disuso, cui parteciperà proprio con un nuovo tassello del complesso mosaico dell’area della ex caserma in cui nascerà un nuovo quartiere, a ridosso con il confine del comune di Scandicci, a due passi dall’ospedale di Torregalli e non lontano dalla tramvia in viale Nenni.
Costo totale, come detto 10 milioni di euro, di cui circa 7,5 di lavori, e i tempi per il varo degli edifici rinnovati non saranno brevi, 4 anni tra progettazione e cantieri dopo che il bando sarà stato vinto.
Tempi lunghi del resto come quelli dell’intera operazione ex Lupi di Toscana, con i primi interventi di demolizioni, disallestimento e bonifica dal cemento-amianto di alcune aree che hanno avuto il via a gennaio, per un costo di circa un milione di euro.
Condividi
Attiva i cookies