La scheda del classe 2001

Il nome più caldo del calciomercato viola al momento è quello di Nicolas Valentini. Il difensore centrale del Boca Juniors è molto vicino alla Fiorentina. Il contratto di Valentini con il Boca scade il 31 dicembre, quindi da gennaio 2025 il difensore potrebbe arrivare a Firenze da svincolato ma la Fiorentina potrebbe provare ad anticipare il suo trasferimento facendo un'offerta al club argentino, che nel frattempo ha messo fuori rosa il giocatore.

Classe 2001, nato il 6 aprile. 23 anni già computi dunque per Valentini. Piede preferito: sinistro. Altezza: 187 centimetri. Al di là di una breve parentesi nella squadra dell'Aldosivi. Dal 2015 Valentini è nel Boca, prima nel settore giovanile e poi in prima squadra. Considerando tutte le competizioni, da professionista Valentini ha collezionato 86 presenze. 3 gol segnati per lui. 18 cartellini gialli e 3 espulsioni (una diretta e due per doppia ammonizione).

Valentini ha il doppio passaporto, italiano e argentino. L'ex commissario tecnico Roberto Mancini si era interessato a lui per una possibile convocazione con la nazionale italiana. Al momento 0 presenze con la nazionale maggiore argentina ma ha giocato alcune partite con l'under 23. Il nome di Valentini è stato accostato a molte altre squadre italiane (su tutte la Roma) ma, al momento, la Fiorentina sembra in netto vantaggio.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies