Procedono spediti i lavori per la terza linea della tramvia verso Bagno a Ripoli

Assieme ai cantieri della tramvia procede la rivoluzione della mobilità fiorentina. Come riporta stamani il Corriere Fiorentino, ieri ha infatti fatto il suo esordio la nuova sistemazione del tratto conclusivo di viale Giovine Italia, attorno alla Torre della Zecca Vecchia: la terza linea della tramvia, che collegherà piazza della Libertà a Bagno a Ripoli, passerà infatti dove prima c'era la strada per svoltare a sinistra verso lungarno del Tempio.

Le auto i mezzi pubblici, invece, transiteranno a destra della Torre, lungo il nuovo tragitto messo a punto per la viabiità urbana su gomma. Sia che svoltino a destra, per dirigersi verso piazza Cavalleggeri e lungarno della Zecca Vecchia, sia che svoltino a sinistra per dirigersi verso lungarno del Tempio, le auto dovranno passare obbligatoriamente a destra, costeggiando la torre.

Una rivoluzione iniziata ieri, e nonostante la presenza dei vigili urbani la confusione non è stata poca, soprattutto per quanto riguarda il traffico, adesso regolato da un nuovo impianto semaforico. Le ripercussioni, riporta il quotidiano, si sono fatte sentire fin su viale Gramsci.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies