La decisione presa per le incertezze legate ai cantieri della tramvia: ora liquidazione e il 30 giugno fine dell’attività

L’ormai imminente arrivo dei cantieri della tramvia su viale Europa ha convinto i titolari dello storico negozio di articoli sportivi Vidocq a chiudere l’attività: come spiega a La Nazione Stefano Pupeschi, che gestisce il negozio insieme a suo fratello Giuliano, le incertezze legate al futuro della via, passata ad essere, nel tempo, una zona commerciale piena di attività, sono troppo grandi.

A spaventare maggiormente sono le incertezze legate alla viabilità della zona, dato che oggi come oggi la maggior parte delle persone continua a muoversi in macchina e a raggiungere i vari negozi di zona utilizzando la propria automobile, e soprattutto ai tempi di realizzazione della tramvia.

Perché nonostante il fatto che i lavori per la linea Libertà-Bagno a Ripoli stiano procedendo spediti, anche perché legati ai fondi Pnrr e quindi a tempistiche piuttosto stringenti, la paura che ritardi e lungaggini possano avere effetti devastanti sul commercio di zona è troppo grande.

Così, nel pieno dell’attività e senza difficoltà economiche di sorta, la decisione dei due fratelli è stata presto presa: nel prossimo mese e mezzo Vidocq organizzerà una svendita totale dei suoi articoli e delle rimanenze del magazzino, e il 30 giugno terminerà definitivamente l’attività.

Una scelta certamente dolorosa da parte dei fratelli Pupeschi, che guidano un’attività storica aperta fin dal 1978 e che negli anni ha visto cambiare enormemente il viale e il quartiere circostante: “Finiti i cantieri si apriranno nuove opportunità, ma temiamo quello che succederà prima. Per questo motivo abbiamo deciso di uscire di scena adesso senza affrontare rischi che possono mettere a repentaglio il lavoro di cinquant’anni” dichiara a La Nazione Stefano Pupeschi.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies