Presidente Giani: “In corso i lavori alla Limonaia”

Sono terminati i lavori - ad eccezione di alcuni dettagli - al giardino della Villa di Careggi, a Firenze. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Eugenio Giani, nel corso di un sopralluogo: si tratta di un primo passo della riqualificazione dell'intero luogo, grazie a un milione di euro di fondi Pnrr.
    
Ora, ha spiegato Giani, "è in corso di ristrutturazione la Limonaia, che potrà essere il luogo di prestazione di libri, di conferenze. E poi ci sarà la ristrutturazione della Villa e io spero ancora negli Uffizi Toscana, quel progetto che possa portare qui le opere degli Uffizi, restituendo così una funzione museale all'area". In questo modo, ha poi detto Giani, "Careggi potrà non essere solo il luogo della cura, della sanità, ma pure quello della cultura". In attesa delle ristrutturazioni interne, nel frattempo il giardino potrà essere visitabile e per farlo servirà prenotarsi, gratuitamente, sulla piattaforma 'Eventbrite': al momento ci sono già state 500 prenotazioni.

    
"La Fondazione Sistema Toscana si è occupata della gestione delle prenotazioni - ha concluso il presidente della Regione -. Continueremo perché è il modo con cui i cittadini possono conoscere quello che era il giardino all'italiana così caro a Lorenzo il Magnifico".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies