Vicenda denunciata da Guido Brilli, governatore della Misericordia di Fiesole: aggrediti perché avevano parcheggiato il mezzo bloccando un'auto durante un'emergenza

La denuncia di un'aggressione al personale medico di un'ambulanza arriva da un comunicato stampa di Guido Brilli, governatore della Misericordia di Fiesole. «Una nostra ambulanza - spiega - è intervenuta a Firenze ieri (5 marzo), nel quartiere di Coverciano, per soccorrere una donna colpita da ischemia cerebrale. Per facilitare e velocizzare le operazioni di soccorso, il nostro personale ha momentaneamente parcheggiato il mezzo all'ingresso di un posteggio. Un'automobilista ha insultato e minacciato i nostri volontari, e non contenta si è poi presentata alla nostra sede di Fiesole in compagnia di un uomo che ha sferrato un pugno a un nostro volontario». 

Per l'aggressione avvenuta  davanti alla sede della confraternita è stata presentata una denuncia.

«La nostra squadra si trovava all'interno di un ambulatorio medico di Coverciano – continua Brilli – per dare assistenza per una donna in codice rosso. A un certo punto un'altra donna è entrata nella struttura iniziando a inveire contro i volontari perché non riusciva ad accedere al parcheggio. Il nostro personale l'ha informata dell'emergenza in corso, ma la donna ha continuato a richiedere con modi aggressivi e vessatori che l'ambulanza venisse subito spostata, filmando anche l'accaduto e violando così la privacy di entrambi soccorritori e della paziente». «Fortunatamente la missione è stata conclusa senza ritardi – dice il governatore -. La signora in codice rosso è stata trasportata all'ospedale Santa Maria Nuova. Tuttavia, una volta tornati alla sede della Misericordia di Fiesole, hanno trovato lì davanti l'automobilista in compagnia di un uomo, il quale ha aggredito fisicamente il conducente dell'ambulanza: gli ha tirato un pugno e ha tentato di chiudergli la gamba nella portiera del mezzo».
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies